Avv. Giuseppe Dottorini

Nato a Milano nel 1977, Giuseppe si è laureato presso l’Università Statale di Milano in giurisprudenza nel 2003, è iscritto all’Albo degli Avvocati di Milano dal 2007 e nel 2013 ha conseguito un Master in Diritto Societario.

Si occupa prevalentemente di assistenza alle imprese in ogni aspetto della loro attività, con particolare riguardo agli aspetti contrattuali, all’organizzazione interna, allo sviluppo e al branding. E’ esperto di diritto societario e fallimentare e riceve spesso incarichi dal Tribunale di Milano come Curatore Speciale, Custode Giudiziario e Liquidatore. Si occupa, inoltre, di diritto dei rapporti contrattuali, responsabilità civile, real estate, nonché di diritto dello sport e dello spettacolo.

Giuseppe è membro della Commissione procedure concorsuali ed esecutive istituita dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Milano.

Aree di attività

Corporate

Corporate

È l’area che riguarda l’attività professionale e i servizi prestati in favore di Enti collettivi, Società, Associazioni, Ditte commerciali, che trovano assistenza in tutte le loro esigenze, dalla loro costituzione, alla loro attività, comprensiva di tutti i contratti e rapporti giuridici necessari all’attuazione del loro oggetto sociale e finalità, fino alla loro cessazione, qualunque ne sia la causa.

Real Estate

Real Estate

È l’Area di attività che riguarda i Beni Immobili, per i quali l’Ordinamento giuridico riserva apposite discipline di particolare diffusione e applicazione.

Conosci anche